Elenco delle politiche attive

Nome Tipo Consenso dell'utente
Condizioni Generali di Vendita Politiche del sito Tutti gli utenti
Presa visione delle Condizioni Generali di Vendita Politiche del sito Tutti gli utenti
Informativa sulla privacy Politiche del sito Tutti gli utenti
Documento Progettuale del Corso di interesse Politiche del sito Tutti gli utenti
Promozioni e servizi dei Titolari Politiche del sito Tutti gli utenti

Riassunto

 

Testo della politica

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA DI CORSI DI FORMAZIONE IN MODALITA’ E-LEARNING

Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano le modalità e i termini di fruizione dei Corsi on line di formazione base e aggiornamento in materia di salute e sicurezza sul lavoro organizzati dall’Associazione Artigiani della Provincia di Cuneo Service s.r.l. società unipersonale ed acquistati dall’Interessato sul Sito https://academy.impresadigitale.eu/.

Esse costituiscono parte integrante e sostanziale del Modulo di Iscrizione compilato, sottoscritto in modalità point and click.

Le presenti Condizioni Generali possono subire modifiche e/o aggiornamenti in qualsiasi momento da parte dell’Associazione che provvederà a darne comunicazione attraverso i canali di comunicazione presenti sul Sito.

Con l’accettazione delle presenti Condizioni Generali, il Cliente dichiara di avere tutti i diritti ed i poteri necessari per concludere e dare esecuzione piena ed efficace al contratto, di seguito “Contratto”.

ART. 1 - DEFINIZIONI

I termini indicati hanno il seguente significato:

a) Associazione: si intende l’Associazione Artigiani della Provincia di Cuneo Service s.r.l. società unipersonale, in persona del legale rappresentante Sig. Luca Crosetto, con sede legale in Cuneo, Via I Maggio n. 8, P.IVA 01922380041, che eroga il servizio oggetto delle presenti Condizioni Generali di Contratto.

b)  Cliente: si intende l’azienda che ha interesse a fruire del servizio di formazione in materia di salute e sicurezza sul lavoro erogato dall’Associazione e che effettua il pagamento del corrispettivo richiesto.

c)   Utente: si intende la persona fisica indicata nel Modulo di Iscrizione quale soggetto partecipante al corso selezionato.

d)  Sito: si intende il sito Internet https://academy.impresadigitale.eu/ sul quale è consultabile il catalogo dei corsi on line erogati dall’Associazione.

e)  Piattaforma: si intende l’area virtuale in cui si svolgono i corsi di formazione e aggiornamento in modalità e-learning (LMS), accessibile per via telematica da ciascun Utente all’indirizzo https://academy.impresadigitale.eu/.

f)   Documento Progettuale: si intende la scheda informativa del corso selezionato ove sono fornite tutte le caratteristiche principali dei corsi proposti, che costituisce parte integrante e sostanziale delle presenti Condizioni.

ART. 2 - OGGETTO DEL CONTRATTO

Il presente Contratto ha per oggetto l’erogazione di corsi di formazione ed aggiornamento in materia di salute e sicurezza sul luogo di lavoro per lo svolgimento – in modalità e-learning asincrona - delle funzioni di Responsabile di Prevenzione e Protezione (RSPP) – Datore di Lavoro ai sensi del D.Lgs. 81/2008 s.m.i., come visualizzabili sul Sito, (di seguito, per brevità, il “Servizio”).

ART. 3 - CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

Il Contratto si intende concluso nel momento in cui l’Associazione riceve in via telematica l’adesione del Cliente al/i Corso/i prescelto/i mediante l’invio del Modulo di Iscrizione on line debitamente compilato.

ART. 4 - CORRISPETTIVO DEL SERVIZIO E MODALITA’ DI PAGAMENTO

Il Cliente, al fine di poter accedere al corso scelto, dovrà corrispondere all’Associazione il relativo corrispettivo nella misura indicata nel relativo Documento Progettuale, visualizzabile sul Sito.

Il corrispettivo dovuto dal Cliente all’Associazione per l’acquisto del corso di interesse sarà pagato tramite bonifico bancario al seguente conto corrente: IBAN IT57I0306910200100000015005 – Intesa San Paolo o tramite sistema Stripe.

ART. 5 - MODALITA’ DI FRUIZIONE DEL SERVIZIO

A seguito dell’avvenuta ricezione della domanda di iscrizione al corso prescelto - compilazione del Modulo di Iscrizione Cliente e Modulo di Iscrizione Utente, corredate da autodichiarazione relativa all’obbligo di partecipazione al corso unitamente a copia del documento di identità - e dell’avvenuto pagamento del corrispettivo, tramite sistema Stripe o con ricezione della copia della contabile di bonifico all’indirizzo mail formazione@confartcn.com, l’Associazione trasmetterà al Cliente, all’indirizzo e-mail indicato nel Modulo di Iscrizione Utente, le credenziali di accesso (user-id e password) alla Piattaforma, tramite le quali sarà possibile accedere al corso.

Verrà inviato a ciascun Utente, all’indirizzo email indicato nel Modulo di Iscrizione Utente, il link con le credenziali di accesso alla fruizione del corso.

Le credenziali di accesso alla Piattaforma ed al corso acquistato fornite dall’Associazione sono strettamente personali, non cedibili ed utilizzate solo per la fruizione del corso. Il Cliente/L’Utente si impegna a proteggere tali codici con la massima diligenza e ad adottare ogni cautela idonea ad evitare che l’accesso alla Piattaforma sia consentito ad altri utenti non autorizzati, assumendosi ogni onere e responsabilità in ordine al corretto utilizzo delle credenziali di accesso, rimanendo unico ed esclusivo responsabile di qualsiasi accadimento, furto, smarrimento e conseguente perdita della segretezza dei codici stessi.

In relazione a quanto sopra il Cliente/l’Utente si obbliga a comunicare immediatamente qualsiasi uso non autorizzato da parte di terzi delle credenziali di accesso alla Piattaforma o ogni altra violazione della sicurezza di cui venisse a conoscenza, impegnandosi fin d’ora a manlevare e mantenere indenne l’Associazione da ogni e qualsiasi richiesta, anche di risarcimento danni.

L’Utente dichiara e garantisce di seguire in prima persona il corso prescelto e di sostenere in prima persona sia i test intermedi sia il test finale. In difetto, l’attestato si riterrà nullo con ogni conseguente effetto di legge.

Al momento del primo accesso, l’Utente dovrà modificare la password ricevuta dall’Associazione per l’attivazione della Piattaforma. La password è comunque modificabile in qualsiasi momento a mezzo di apposita procedura automatica.

Il Corso è fruibile entro il termine di 60 (sessanta giorni) dalla data di iscrizione ed è visualizzabile una sola volta. Deve essere concluso entro tale termine, pena la necessità di reiscrizione al corso. Allo scadere del termine indicato, l’eventuale stato di avanzamento della visualizzazione del corso non sarà memorizzato e il Servizio non sarà più fruibile né rimborsabile.

Il mancato o parziale utilizzo di uno o più accessi non darà diritto al Cliente di chiedere storni, rimborsi, indennizzi o risarcimenti di qualsivoglia genere.

Il corso è fruibile esclusivamente nelle date e nelle fasce orarie specificate dall’Associazione nel relativo Documento Progettuale.

A proprio insindacabile giudizio oltre che per cause di forza maggiore, l’Associazione si riserva la facoltà di variare piattaforma, date, relatori di tutte o di singole unità formative. Nel caso di annullamento del Corso da parte dell’Associazione, la stessa ne darà comunicazione al Cliente e provvederà a rimborsare il corrispettivo già versato, con l’esclusione di ogni altro risarcimento o indennizzo, anche relativo ad eventuali spese strumentali alla fruizione del corso già sostenute dal Cliente.

ART. 6 - VALUTAZIONE DELL’APPRENDIMENTO E ATTESTAZIONE DI PARTECIPAZIONE

In conformità alle prescrizioni della normativa vigente in materia, il corso prescelto prevede test intermedi e/o finali finalizzati a verificare il conseguimento delle conoscenze relative alle competenze tecnico-professionali ed alla normativa di settore, che si svolgeranno anch’essi in modalità on line su un’apposita sezione della Piattaforma, secondo le modalità indicate nel relativo Documento Progettuale.

L’Utente è tenuto a sostenere i test intermedi e l’esame finale personalmente.

Al termine della completa fruizione del Corso e del superamento dei test previsti, l’Associazione rilascerà all’Utente un attestato di frequenza nominativo che verrà inviato in formato digitale all’e-mail dell’Utente indicata nel relativo Modulo di Iscrizione.

L’attestato di partecipazione al Corso verrà rilasciato solo se vengono frequentate le ore minime previste dalla normativa vigente in materia.

L'effettiva presenza al computer durante il corso è monitorata tramite “Dispositivo vigilante (detto anche Uomo morto)”; il sistema si attiva ad intervalli non predeterminati e richiede un feedback dell’Utente entro uno specifico termine al fine di non dover visualizzare nuovamente l’inizio dell’ultimo video che si stava visionando.

ART. 7 - REQUISITI TECNICI DI ACCESSO AL SERVIZIO

L’Utente dovrà autonomamente dotarsi, a propria cura e spese e sotto la propria responsabilità, di tutti gli strumenti (hardware, software di base, connettività adeguata) necessari per accedere ed usufruire della Piattaforma telematica e dei corsi acquistati.

In particolare, sono richiesti i seguenti requisiti minimi tecnici (fatta salva la facoltà dell’Associazione di aggiornare tali requisiti tecnici dandone apposita comunicazione al Cliente):

·       dotazione hardware: computer, tablet o smartphone se possibile di ultima generazione ;

·       sistema operativo: qualsiasi, se possibile di ultima generazione;

·       software: browser a scelta, se possibile aggiornato all'ultima versione ;

·       connessione internet ADSL ;

Sarà cura dell’Utente dotarsi degli opportuni requisiti minimi tecnici indicati e dei relativi aggiornamenti, se richiesti dalla Piattaforma.

L’Associazione non sarà ritenuta responsabile per danni diretti e/o indiretti dovessero verificarsi alla dotazioni del Cliente/Utente.

ART. 8 - RECESSO

Ai sensi dell’art. 1373 c.c., è riconosciuta la facoltà al Cliente di recedere dal presente Contratto entro due (2) giorni lavorativi dal momento dell’invio del Modulo di Iscrizione.

In tal caso, l’Associazione rimborserà la quota di iscrizione ricevuta.

ART. 9 - OBBLIGHI DEL CLIENTE

Il Cliente, prima di acquistare un corso con modalità e-learning, ha l’onere di verificare che la normativa a lui applicabile non preveda diversità metodologiche e/o contenutistiche rispetto ai corsi offerti nel Sito. L’Associazione non fornisce nessuna consulenza riguardo alle esigenze formative dei Clienti: la responsabilità circa la corrispondenza dei contenuti alle esigenze del Cliente è totalmente a carico di quest’ultimo. L’Associazione non è quindi responsabile di corsi erroneamente acquistati dal Cliente, in seguito a errate o carenti informazioni da questi acquisite.

Il Cliente/L’Utente garantisce che le informazioni personali indicate nel Modulo di Iscrizione sono aggiornate, complete e veritiere. Il Cliente/L’Utente si impegna, altresì, a comunicare tempestivamente all’Associazione eventuali variazioni dei propri dati affinché questi siano costantemente aggiornati, completi e veritieri.

È fatto divieto espresso al Cliente di cedere il Contratto o parte di esso a terzi, senza il preventivo consenso scritto dell’Associazione.

ART. 10 – LIMITI DI RESPONSABILITA’

Il Servizio è erogato dall’Associazione nei limiti di quanto stabilito nelle presenti Condizioni Generali di Contratto; sicché, l’Associazione non assume alcuna responsabilità al di fuori di quanto ivi contenuto. L’Associazione è espressamente esonerata e manlevata dal Cliente da qualsiasi richiesta, anche per risarcimento del danno (a qualsiasi causa dovuta) e comunque da ogni responsabilità per eventuali danni, diretti o indiretti, a cose o a persone, all’Utente, al Cliente, ai suoi dipendenti, ai suoi collaboratori, ai suoi clienti o a terzi, di qualsiasi genere o natura comunque connessi o derivanti dall’esecuzione del presente Contratto nonché per il pagamento di qualsiasi sanzione, anche amministrativa, derivante dall’inosservanza di norme.

E’ esclusa la responsabilità dell’Associazione in caso di inadempimenti, disservizi o ritardi nello svolgimento del servizio non imputabili all’Associazione medesima, derivanti da cause di forza maggiore o caso fortuito, da situazioni indipendenti dalla propria volontà o imputabili a fatto di terzi ovvero da anomalie o malfunzionamenti che possano verificarsi durante la fornitura del servizio e che sfuggano al proprio controllo tecnico, come - a mero titolo esemplificativo e non esaustivo - disfunzioni nella gestione delle reti telefoniche, telematiche e/o dell’energia elettrica.

Conseguentemente, il Cliente/l’Utente non avrà diritto a chiedere all’Associazione alcun importo, a qualsiasi titolo, anche risarcitorio o indennitario.

Fermo quanto sopra, resta inteso che, fatti salvi i limiti inderogabili di legge per i casi di dolo e colpa grave, la responsabilità dell’Associazione è in ogni caso limitata nel massimo al corrispettivo effettivamente versato dal Cliente per l’acquisto del corso.

Le informazioni e i materiali relativi ai corsi erogati vengono elaborati, rivisti e aggiornati con accuratezza, completezza e adeguatezza dall’Associazione e, per essa, dai docenti incaricati dell’organizzazione e tenuta del corso. Alcuna garanzia, né espressa né implicita, viene fornita per eventuali errori, omissioni e/o imprecisioni nelle informazioni e nel materiale, ovvero nei risultati da essi ottenibili. Né l’Associazione né i docenti potranno essere oggetto di rivendicazioni attribuibili a errori, omissioni e/o imprecisioni riguardanti le informazioni e/o il materiale contenuto nei corsi né potranno essere ritenuti responsabili per qualunque danno diretto/indiretto, particolare/incidentale e/o consequenziale dovuto all’uso di tali informazioni e del materiale.

ART. 11 - PROPRIETA’ INTELLETTUALE

L’Associazione è titolare ovvero ha la legittima disponibilità di ogni diritto di proprietà intellettuale sui contenuti del corso. Il materiale didattico fornito nel corso è ad uso esclusivo dell’Utente che non potrà diffonderlo o cederlo a terzi.

E’ fatto espresso divieto all’Utente e, per esso, al Cliente di riprodurre, in qualsiasi forma, anche a fini commerciali, i contenuti del corso con qualsiasi mezzo o di usare, riprodurre, estrarre, modificare il corso o parti di esso. 

ART. 12 - SOSPENSIONE E INTERRUZIONE DEL SERVIZIO

Il Servizio sarà erogato in modo continuativo, ad eccezione dei periodi di “fermo servizio” necessari per la manutenzione della Piattaforma, che saranno opportunamente segnalati e contenuti nel minor tempo possibile compatibilmente con l’urgenza degli interventi necessari.

L’Associazione si riserva, nell’eventualità di guasti tecnici e/o di altri problemi legati alla natura e al funzionamento della rete di Internet, ovvero ad eventi non imputabili all’Associazione, il diritto di sospendere o interrompere in ogni momento e senza nessun preavviso, l’erogazione del Servizio, escludendo ogni responsabilità relativa all’interruzione derivante dalle suddette circostanze.

In ogni caso, l’Associazione farà quanto necessario ed in suo potere per ripristinare il servizio nel più breve tempo possibile. La sospensione dell’erogazione del Servizio, ai sensi del presente articolo, non potrà mai essere intesa come inadempimento contrattuale da parte dell’Associazione.

ART. 13 - CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA

Salva la facoltà di sospensione del Servizio di cui all’articolo che precede, l’Associazione si riserva la facoltà di risolvere di diritto il presente Contratto, ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1456 c.c., a mezzo raccomandata A.R. o pec inviata al Cliente, nel caso di inadempimento di anche una soltanto delle obbligazioni contenute negli artt. 4 “Corrispettivo del Servizio e modalità di pagamento”; art. 5 “Modalità di fruizione del Servizio”; art. 9 “Obblighi del Cliente”; art. 11 “Proprietà intellettuale”. Resta salvo il diritto dell’Associazione al risarcimento del maggior danno, in caso di risoluzione contrattuale per inadempimento di uno degli obblighi sopra indicati.

ART. 14 - RISERVATEZZA DELLE INFORMAZIONI E TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Le Parti si impegnano a non divulgare ovvero rendere in alcun modo disponibili a terzi le informazioni confidenziali conosciute o gestite in relazione alle modalità di esecuzione e/o applicazione del presente Contratto, in assenza di specifico consenso scritto dell’altra Parte, salvo l’ipotesi in cui la comunicazione di dette informazioni sia imposta dalla legge o dall’Autorità competente.

I dati personali del Cliente/Utente, acquisiti nell’ambito del presente Contratto, saranno utilizzati dall’Associazione esclusivamente per l’erogazione del Servizio oggetto del presente Contratto e nel rispetto della normativa privacy.

ART. 15 - CONTROVERSIE E FORO COMPETENTE

Per qualsiasi controversia che dovesse insorgere tra le Parti in ordine all’applicazione, validità, esecuzione, interpretazione e violazione del Contratto o da esso comunque derivante, sarà competente in via esclusiva il Foro di Cuneo.

ART. 16 - DISPOSIZIONI FINALI

Il presente Contratto rappresenta la manifestazione integrale degli accordi intervenuti tra le Parti ed annulla e sostituisce intese e accordi, verbali o scritti, intervenuti precedentemente tra le Parti in relazione al medesimo oggetto.

L’Associazione si riserva il diritto di modificare in ogni momento le presenti Condizioni Generali, fermo restando che si intenderanno applicabili a quelle pubblicate e accettate dal Cliente/Utente al momento dell’invio del Modulo di Iscrizione.

Ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 c.c., il Cliente/Utente dichiara di avere compreso e di approvare specificamente le seguenti clausole del presente Contratto: art. 5 “Modalità di fruizione del servizio”, Art. 6 “Valutazione dell’apprendimento e attestazione di partecipazione”, art. 8 “Recesso”, art. 9 “Obblighi del Cliente”, art. 10 “Limiti di responsabilità”, art. 13 “Clausola risolutiva espressa”, art. 15 “Controversie e foro competente”.


Riassunto

Dichiaro

Testo della politica

di avere preso visione ed accettare espressamente, ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 c.c., le clausole presenti nella Condizioni Generali di Vendita di cui agli artt. 5 “Modalità di fruizione del servizio”, 6 “Valutazione dell’apprendimento e attestazione di partecipazione”, 8 “Recesso”, 9 “Obblighi del Cliente”, 10 “Limiti di responsabilità”, 13 “Clausola risolutiva espressa”, 15 “Controversie e foro competente”.


Riassunto

Dichiaro

Testo della politica

di avere letto l’informativa sulla privacy al seguente indirizzo: https://cuneo.confartigianato.it/home/privacy/


Riassunto

Dichiaro

Testo della politica

di prendere visione e di accettare il documento progettuale del corso di mio interesse presente nello slot iniziale del corso

Riassunto

Nella scheda riepilogativa

Testo della politica

l'utente potrà scegliere se prestare o non prestare il proprio consenso a ricevere comunicazioni relative a promozioni e servizi dei Titolari.